Il progetto Assenza® nasce con la vendemmia 2013 dopo anni di sperimentazioni e microvinificazioni. L’ambizioso progetto è nato con il preciso intento di offrire ai consumatori già attenti nei confronti del biologico, un vino che va oltre, che cònfuta ogni canone ed ogni paradigma del mondo della vinificazione.

Assenza® è un vino biologico certificato, prodotto senza solfiti aggiunti, senza enzimi e senza lieviti selezionati. Un vino non solo attento alla salute del consumatore, ma eccellente dal punto di vista organolettico: lo dimostrano i numerosissimi apprezzamenti e premi ricevuti in questi anni.

Il concorso del Vinitaly Wine Without Walls 2019 ha classificato Assenza Falanghina con l’altissimo punteggio di 91/100, sfiorando di qualche punto il punteggio più alto della guida.

Vino Biologico
Senza solfiti aggiunti
Reg. CEE 203/2012

Vino Biologico
Senza solfiti aggiunti
Reg. CEE 203/2012


zona di produzione
comune di Castelvenere

vitigni
falanghina 100%

temperatura di servizio
tra 8 e 10 gradi

numero di bottiglie
produzione limitata

produzione per ettaro
in media 6000 kg di uva

resa dell’uva in vino
circa il 70% per una resa in vino di 42 hl per ettaro


Si presenta di un bellissimo colore giallo paglierino brillante con riflessi verdognoli, fruttato molto intenso e persistente che ricorda la mela annurca, fine. Al gusto è fruttato molto intenso e persistente, fine, secco, sapido, fine.

Informazioni aggiuntive
Peso 1,450 kg
Annata

2017, 2019, 2022

Centro Preferenze Privacy